Menu

Get Socialize

Ad Amelio, Verdone, Bisio, Ragonese i Premi FICE per un anno di cinema d’essai

Description
Un anno di cinema d'essai premiato alla XVII edizione degli Incontri. Cambiano i protagonisti, intatti stupore e ammirazione per la bellezza della location, il Teatro Bibiena.
"La tenerezza" continua tuttora a fare incetta di riconoscimenti, Gianni Amelio riceve il premio degli esercenti d'essai. A Carlo Verdone, immancabile mattatore con una sua divertente gag, il premio speciale FICE per lo stile autoriale delle sue commedie. Attore dell'anno è Claudio Bisio, attrici Isabella Ragonese e Tryne Dyrholm. Gli altri riconoscimenti a Roberto De Paolis, per la sua opera prima "Cuori puri"; a Susanna Nicchiarelli per "Nico, 1988"; video messaggio di Jonas Carpignano, regista rivelazione con "A Ciambra". Il premio del pubblico a "Manchester by the sea", attribuito dai lettori del periodico FICE Vivilcinema.
Il Presidente FICE Domenico Dinoia traccia con noi un bilancio degli Incontri alla vigilia della loro conclusione.

REDAZIONE

Max De Carolis - Direzione Editoriale
Margherita Bordino - Giornalista
Riccardo Farina - Giornalista
Valeria Santori - Coordinamento
Andrea Protto - Operatore di Ripresa
Marco Cappellesso - Operatore di Ripresa
Giulio Riservato - Editing


Cinecittà Luce Magazine è una piattaforma video editoriale. Un progetto di Luce Cinecittà e Cinecittà News a cura di Erma Pictures. Interviste, rubriche e curiosità dal mondo cinematografico italiano e internazionale. Piattaforma streaming e internet marketing: Erma Pictures - Internet Marketing Specialists

8½ Video magazine

visual_prof
visual_focus
visual_coverstory
visual_versus
8mezzo_action