Menu

Get Socialize

Agli Studi di Cinecitta’ i 140 anni de Il Messaggero

Description
1878, nelle mani dei romani della nuova Italia per la prima volta Il Messaggiero. Da allora il popolare quotidiano ha una i in meno e 140 anni in più. Tradizionalmente radicato nel territorio, il giornale festeggia il suo compleanno in un luogo simbolico della Capitale, agli Studi di Cinecitta' e nel set dell'Antica Roma. È anche occasione per presentare la nuova versione della sua edizione online, restyling non soltanto della grafica ma anche dei contenuti.
Un compleanno anche raccontato, i giornalisti de Il Messaggero dialogano con protagonisti del mondo politico, economico, culturale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di alte cariche dello Stato, di importanti esponenti dell'imprenditoria e della società italiana.
Proiettata la video installazione realizzata dall'Archivio Storico dell'Istituto Luce, che attraverso le prime pagine del giornale racconta grandi avvenimenti della storia italiana: le battaglie sociali e civili, i Papi, la Dolce Vita, gli Ori Olimpici.