Menu

Get Socialize

CINEditoriale con Antonella Matranga

Description
La giornata odierna del Bif&st aperta da "Il lungo silenzio" di Margarethe Von Trotta del 1993, proprio nell'anno degli omicidi Falcone e Borsellino, che suscitò grande discussione alla prima mondiale a Palermo. Temi tuttora di estrema attualità come la trattativa tra Stato e mafia, il dolore di coloro che restano. A Bari, più semplicemente, ha dato la possibilità di una discussione in una Masterclass un po' atipica ma molto interessante. Ha impressionato la sincera commozione di Margarethe Von Trotta, che ha vissuto questa tragedia sentendosi italiana.
Tra i film della giornata da rivedere assolutamente: "Sicilian Ghost Story" di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, premiato e apprezzato in festival all'estero; "Il futuro è donna" di Marco Ferreri, dove Isabella Biagini recentemente scomparsa, dimostrò di essere una grande attrice oltre che showgirl.

REDAZIONE

Max De Carolis - Direzione Editoriale
Margherita Bordino - Giornalista
Riccardo Farina - Giornalista
Valeria Santori - Coordinamento
Andrea Protto - Operatore di Ripresa
Marco Cappellesso - Operatore di Ripresa
Giulio Riservato - Editing


Cinecittà Luce Magazine è una piattaforma video editoriale. Un progetto di Luce Cinecittà e Cinecittà News a cura di Erma Pictures. Interviste, rubriche e curiosità dal mondo cinematografico italiano e internazionale. Piattaforma streaming e internet marketing: Erma Pictures - Internet Marketing Specialists

8½ Video magazine

visual_prof
visual_focus
visual_coverstory
visual_versus
8mezzo_action