Menu

Get Socialize

Cardinale e Giancarlo Giannini, ancora in un’opera prima, “Nobili bugie”

Description
Una black comedy in costume in anteprima internazionale al Bif&st, "Nobili bugie" di Antonio Pisu. Come più volte accaduto nella loro carriera, Claudia Cardinale e Giancarlo Giannini accordano fiducia a un regista esordiente.
Duca e Duchessa, Raffaele Pisu e Claudia Cardinale, nella Bologna della seconda guerra mondiale. Nobili decaduti che per rimpinguare le asfittiche casse affittano la tenuta ad una famiglia ebrea. Le vicende narrate nel film sono anche un pezzo di storia del Bologna Football Club, in particolare un omaggio ad Arpad Weisz, allenatore della storica squadra di calcio ucciso nel campo di concentramento di Auschwitz in quanto ebreo. Nel film è interpretato dall'ex calciatore del Bologna Franco Colomba.
"Nobili bugie" in sala il prossimo autunno.
Giornalista Riccardo Farina
Operatore di ripresa Marco Cappellesso
Post produzione Giulio Riservato

REDAZIONE

Max De Carolis - Direzione Editoriale
Margherita Bordino - Giornalista
Riccardo Farina - Giornalista
Valeria Santori - Coordinamento
Andrea Protto - Operatore di Ripresa
Marco Cappellesso - Operatore di Ripresa
Giulio Riservato - Editing


Cinecittà Luce Magazine è una piattaforma video editoriale. Un progetto di Luce Cinecittà e Cinecittà News a cura di Erma Pictures. Interviste, rubriche e curiosità dal mondo cinematografico italiano e internazionale. Piattaforma streaming e internet marketing: Erma Pictures - Internet Marketing Specialists

8½ Video magazine

visual_prof
visual_focus
visual_coverstory
visual_versus
8mezzo_action