Menu

Get Socialize

Face to Face – Chi è la “femme fatale”? E nel cinema?

Description

"Vi sono sempre state delle donne fatali nel mito e nella letteratura, poiché mito e letteratura non sono che lo specchio fantastico della vita reale", e lo stesso è per il cinema. Il film di oggi è "Eva" e la sua protagonista misteriosa è interpretata dall'attrice francese Isabelle Huppert. La storia racconta di uno scrittore e due donne: da un lato la fidanzata storica che tenta il suicidio, dall'altro una squillo d'alto bordo. Come in “Eva”, in concorso alla 68esima Berlinale, molte sono le donne che fanno perdere la testa agli uomini e per i motivi più vari. Non si tratta solo di finzione ma anche di realtà.

Abbiamo chiesto al pubblico e agli accreditati del festival: chi è la “femme fatale”? E nel cinema, c’è qualche nome riconoscibile?

A cura di Chiara Nicoletti Margherita Bordino Stefano Bianchini Marco Cappellesso Giulio Riservato

REDAZIONE

Max De Carolis - Direzione Editoriale
Margherita Bordino - Giornalista
Riccardo Farina - Giornalista
Valeria Santori - Coordinamento
Andrea Protto - Operatore di Ripresa
Marco Cappellesso - Operatore di Ripresa
Giulio Riservato - Editing


Cinecittà Luce Magazine è una piattaforma video editoriale. Un progetto di Luce Cinecittà e Cinecittà News a cura di Erma Pictures. Interviste, rubriche e curiosità dal mondo cinematografico italiano e internazionale. Piattaforma streaming e internet marketing: Erma Pictures - Internet Marketing Specialists

8½ Video magazine

visual_prof
visual_focus
visual_coverstory
visual_versus
8mezzo_action