Menu

Get Socialize

Ardant e Margarethe Von Trotta: “Noi due, atttici prima e registe dopo

Description
La Masterclass oggi a due voci, non a caso. Grandi amiche tra loro, hanno lavorato insieme, entrambe attrici prima e registe dopo. Per Fanny Ardant e Margarethe Von Trotta un parallelo di vita di lavoro. L'incontro preceduto da "Paura e amore" (1986), l'artista tedesca come direzione, quella francese attrice e singolarmente interpretato anche da Valeria Golino e Greta Scacchi, la prima già regista e la seconda in futuro.
Il Bif&st sorta di casa naturale della Fanny regista: Bari ospitò la sua opera prima, ora l'anteprima internazionale del suo terzo film "Le divan de Stalin". Di questa casa la Margarethe è idealmente la padrona, Presidente del Bif&st e da ieri in possesso delle Chiavi della Citta'.
Momento di grande intensità e suggestione, con la platea assorta, il ricordo di Vittorio Gassmann da parte della Ardant, suo grandissimo amico e compagno di lavoro omaggiato in questa edizione del festival.
Giornalista Riccardo Farina
Operatore di ripresa Marco Cappellesso
Post produzione Giulio Riservato

REDAZIONE

Max De Carolis - Direzione Editoriale
Margherita Bordino - Giornalista
Riccardo Farina - Giornalista
Valeria Santori - Coordinamento
Andrea Protto - Operatore di Ripresa
Marco Cappellesso - Operatore di Ripresa
Giulio Riservato - Editing


Cinecittà Luce Magazine è una piattaforma video editoriale. Un progetto di Luce Cinecittà e Cinecittà News a cura di Erma Pictures. Interviste, rubriche e curiosità dal mondo cinematografico italiano e internazionale. Piattaforma streaming e internet marketing: Erma Pictures - Internet Marketing Specialists

8½ Video magazine

visual_prof
visual_focus
visual_coverstory
visual_versus
8mezzo_action