Menu

Get Socialize

I premi accompagnano “Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli all’uscita in sala

Description
Musa di Andy Warhol, cantante dei Velvet Underground, modella, attrice, madre. Questo e altro ancora è Christa Päffgen, in arte Nico. Susanna Nicchiarelli ne racconta gli ultimi anni, in concerti, interviste, inquietudini. Per lei l'inizio di una nuova, seconda vita quando intraprende la carriera da solista negli anni '80, le tournée con la sua band, soprattutto il ricostruito rapporto con suo figlio, in precedenza nodo irrisolto e ferita nella sua vita.
Grande performance della cantante e attrice danese Trine Dyrholm, che ricanta con la propria voce i brani di Nico.
Distribuito da I Wonder Pictures, "Nico, 1988" arriva in sala con premi importanti: Premio Miglior Film nella sezione Orizzonti della scorsa Mostra di Venezia, Premio FICE a Susanna Nicchiarelli e a Trine Dyrholm attrice dell'anno per il cinema d'essai.
Dal 12 ottobre al cinema.

REDAZIONE

Max De Carolis - Direzione Editoriale
Margherita Bordino - Giornalista
Riccardo Farina - Giornalista
Valeria Santori - Coordinamento
Andrea Protto - Operatore di Ripresa
Marco Cappellesso - Operatore di Ripresa
Giulio Riservato - Editing


Cinecittà Luce Magazine è una piattaforma video editoriale. Un progetto di Luce Cinecittà e Cinecittà News a cura di Erma Pictures. Interviste, rubriche e curiosità dal mondo cinematografico italiano e internazionale. Piattaforma streaming e internet marketing: Erma Pictures - Internet Marketing Specialists

8½ Video magazine

visual_prof
visual_focus
visual_coverstory
visual_versus
8mezzo_action