Menu

Get Socialize

Identikit della nuova sala d’essai. Il contributo di istituzioni e operatori

Description
Tante le riflessioni in una fase di mercato così difficile e preoccupante, due almeno i fattori e i numeri ineludibili per uscire dalla criticità: la quota italiana di mercato e la stagionalità. Tra i temi dell'incontro l'attenzione del ministero verso il d'essai nella nuova legge, l'attesa per il nuovo decreto sulla qualifica d'essai.
Le linee d'intervento per le sale: tax credit per le strutture e la programmazione, il Piano straordinario, i Premi d'essai, i Fondi selettivi per le piccole sale, i Fondi CIPE. La rete e le diverse realtà regionali, non esiste una ricetta nazionale.
Il tutto senza mai dimenticare che il d'essai costituisce il 14% delle sale monitorate da Cinetel, senza questo tipo di circuito la visibilità di alcuni titoli risulterebbe azzerata.
L'incontro a pochissimi giorni dalla Giornata europea del cinema d'essai del 15 ottobre.

REDAZIONE

Max De Carolis - Direzione Editoriale
Margherita Bordino - Giornalista
Riccardo Farina - Giornalista
Valeria Santori - Coordinamento
Andrea Protto - Operatore di Ripresa
Marco Cappellesso - Operatore di Ripresa
Giulio Riservato - Editing


Cinecittà Luce Magazine è una piattaforma video editoriale. Un progetto di Luce Cinecittà e Cinecittà News a cura di Erma Pictures. Interviste, rubriche e curiosità dal mondo cinematografico italiano e internazionale. Piattaforma streaming e internet marketing: Erma Pictures - Internet Marketing Specialists

8½ Video magazine

visual_prof
visual_focus
visual_coverstory
visual_versus
8mezzo_action